misterb&b logo
Icona che simboleggia la comunità
Comunità

icona che simboleggia "Diventa un host"Diventa un host
luglio
22
2025

Qual è la differenza tra le grandi compagnie di crociere LGBT+ e il marchio g?
22 luglio 2025
da Brand g

Qual è la differenza tra le grandi compagnie di crociere LGBT+ e il marchio g?

Le grandi crociere oceaniche LGBT+ possono essere uno spasso: ci sono tonnellate di persone sexy da conoscere biblicamente, grandi feste da ballo che durano tutta la notte e una serie infinita di attività a bordo.

Ma con l'avanzare dell'età, queste crociere possono iniziare a perdere fascino. Forse hai superato la routine delle "tacche sul letto", oppure è sempre più difficile ballare tutta la notte in mutande e poi alzarsi alle 7 del mattino per fare un'escursione di tutto il giorno a Roma.

Entrambe le esperienze - nave grande e nave piccola - hanno cose incredibili da offrire. Dipende da cosa cerchi in una vacanza. Brand g ha lo scoop interno qui:

 

COM'È L'ESPERIENZA DI UNA CROCIERA OCEANICA LGBT+ SU UNA NAVE GRANDE?

I pro:

-Tante persone da incontrare

-Tanti servizi a bordo

-Grandi feste a tema

-Grande intrattenimento

-Tante categorie di cabine tra cui scegliere

I contro:

-Potresti non incontrare più quel ragazzo fantastico che hai conosciuto il primo giorno di navigazione

-File per ogni cosa, dal buffet al bagno

-Sfuggire alla folla può essere scoraggiante

-Potresti sentire la musica delle feste sul ponte per gran parte della notte

-Per chi ha problemi di mobilità, la quantità di camminate può essere una sfida

-Poiché le grandi navi possono attraccare solo nei grandi porti, possono esserci lunghi viaggi in autobus dal porto alla città che stai visitando (questo non è un problema esclusivo delle grandi navi; occasionalmente, anche le crociere con navi piccole possono avere questo problema, ma è molto meno comune)

 

COME E' L'ESPERIENZA DI UNA CROCIERA OCEANICA O DI UNA CROCIERA FIUME DI PICCOLO LUSSO?

I Pro:

-L'atmosfera, l'arredamento e il cibo possono essere molto più lussuosi.

-Puoi conoscere molte persone a bordo della tua nave, dato che il numero di ospiti varia da circa 50 per le crociere esotiche, come quelle in Asia, India, Galapagos, ecc. a 150 per le crociere fluviali europee, fino a 200 per le crociere oceaniche su piccole navi, note anche come crociere "Superyacht".

-Niente linee

-Le navi sono più facilmente navigabili, poiché sono molto più piccole

-Ottimo intrattenimento (anche se spesso in un salone anziché in un teatro)

-Meno movimenti della nave: se soffri di mal di mare, non ti accorgerai di essere in crociera su un fiume

 

I contro:

-Meno servizi a bordo (molte navi offrono una piccola palestra e un centro benessere, ma non avrai a disposizione un casinò o un parco acquatico)

-Se sei molto timido, può essere più difficile "perdersi tra la folla" (tuttavia, gli ospiti dei nostri viaggi tendono ad essere estremamente amichevoli e accoglienti)

-Meno categorie di camere. Se le nostre crociere oceaniche su superyacht offrono 8-10 categorie tra cui scegliere, le crociere fluviali in genere ne hanno solo tre (anche se tutte le camere sono con vista sull'oceano o con balcone - non ci sono camere interne).

-Il prezzo è più alto, perché non c'è la stessa scala di valori. Una crociera per 4.000 persone ha un'economia di scala - molto più potere d'acquisto per quanto riguarda il cibo e meno spazio a bordo per persona - e quindi è in grado di offrire il prodotto a un prezzo inferiore.

 

Ci sono anche tour operator che prenotano un gruppo di ospiti LGBT+ su una crociera etero. Quindi, potresti avere 50 persone gay a bordo di una crociera Celebrity da 4.000 persone. Si tratta di un buon compromesso per chi ha un budget più limitato, in quanto - al di fuori di uno o due cocktail party - il tour operator non offre un charter a bordo di un'intera nave, né feste da ballo o intrattenitori LGBT+, e quindi il prezzo sarà più conveniente. Non otterrai quella memorabile sensazione di libertà e sicurezza che si prova con un charter a bordo di una nave completa, ma almeno avrai la garanzia di avere un numero decente di ospiti LGBT nella tua crociera.

©NomadicBoys

 

COME FUNZIONANO LE GRANDI COMPAGNIE NAVALI LGBT+?

Prezzi

Le grandi compagnie di crociere LGBT offrono le loro crociere à la carte. Ciò significa che il prezzo della crociera è solo l'inizio. A questo si aggiunge il costo delle escursioni a terra, che spesso può essere pari a quello della crociera stessa. Dovrai aggiungere il costo delle bevande (o di un pacchetto bevande prepagato). Dovrai prenotare i tuoi trasferimenti aeroportuali. Hai capito bene. Il prezzo può essere ancora più basso, ma devi mettere in conto tutti questi extra.

Il servizio

Offrono anche un livello di servizio inferiore. Con questo non voglio criticare o insinuare che queste compagnie non si preoccupino dei loro ospiti o che non vogliano offrire un servizio migliore. Non è affatto così. È semplicemente impossibile offrire un livello di servizio elevato quando si ha a che fare con migliaia di ospiti in un unico viaggio.

Modifiche/Cancellazioni

Queste compagnie di solito richiedono di rivendere la propria cabina in caso di cancellazione. Anche in questo caso, trattandosi di un volume enorme di ospiti, devono scendere a compromessi in termini di servizio.

 

COME FUNZIONA IL BRAND g?

Prezzi

Le nostre tariffe sono praticamente all-inclusive, ad eccezione del biglietto aereo. Includiamo quasi tutto, in modo che dal momento in cui atterri all'aeroporto di destinazione fino alla partenza non dovrai mai tirare fuori il portafoglio. Includiamo le escursioni a terra, le bevande per adulti, i trasferimenti aeroportuali, i pernottamenti in hotel prima della crociera (ove applicabile), le esperienze speciali di Brand g, ecc. Questo comporta un prezzo iniziale più alto, soprattutto perché le nostre crociere sono di lusso e su scala ridotta, ma si riduce notevolmente se si considera tutto ciò che è incluso.

Il servizio

Possiamo affermare con orgoglio che l'impegno di Brand g per un servizio di altissimo livello non ha eguali. Chiedi a uno qualsiasi dei nostri ospiti. Vogliamo che tu ti senta accudito in ogni modo possibile. Se incontri un problema durante il processo di prenotazione o di pianificazione o durante il viaggio, siamo a tua disposizione per risolverlo.

Modifiche/Cancellazioni

Brand g lavorerà con te per risolvere eventuali modifiche o cancellazioni. Sebbene non possiamo rimborsare un viaggio dopo il pagamento finale (incoraggiamo gli ospiti che intraprendono QUALSIASI tipo di viaggio, etero o gay, ad acquistare un'assicurazione di viaggio), cercheremo di spostare i tuoi pagamenti su un altro viaggio di tua scelta.

Come puoi vedere, entrambi i tipi di esperienze e di tour operator presentano aspetti positivi. Tutto dipende dal punto in cui ti trovi nella tua evoluzione di viaggiatore e da ciò che è più importante per te!

 

Ti è piaciuto questo? Guarda l'articolo di Brand g su come muoversi nei Paesi in via di sviluppo come viaggiatore LGBTQ+.

Rimani in contatto
Instagram Facebook Twitter

Indipendentemente da dove ti rechi, non dimenticare di aggiungerci su Instagram, Facebook e Twitter e di condividere le tue foto di viaggio utilizzando l'hashtag #ExperienceYourPride. Condivideremo le foto migliori con la nostra comunità globale di viaggiatori LGBTQ+! Condividi la tua storia di ospitalità o Local Tips le cose da fare nella tua città e crea un video per promuovere il tuo annuncio. Interessato? Allora inviaci un'e-mail a stories@misterbandb.com e ti risponderemo.

Annuncio pubblicitario
Soggiorna da gay a...
-
Annuncio pubblicitario