Paradiso dei gay, Madrid offre alcuni dei migliori negozi per tutti i gusti. E quando si tratta di negozi e shopping gay specifici, Madrid offre alcune ottime opzioni.
Chueca: negozi gay a go-go!
Il quartiere gay di Chueca ospita una serie di negozi specializzati e LGBT-friendly. Gli amanti dell'intimo e dell'abbigliamento sportivo dovrebbero dare un'occhiata alle due filiali di XXX. Per chi vuole osare un po', Boxer e SR Leather offrono abbigliamento fetish, accessori e giocattoli.
Ma Chueca ha molto altro da offrire oltre ai negozi di abbigliamento gay. La libreria gay Berkana è un punto di riferimento a Madrid e da anni offre letteratura e riviste LGBT alla comunità locale. È un vero piacere visitarla.
Malasaña di Madrid: strada alta, alla moda e vintage
Nelle vicinanze, Calle Fuencarral attraversa Malasaña e offre una serie di negozi di grandi firme e boutique alla moda per gli amanti dello shopping gay: Adidas, G-Star Raw, Diesel, Sfera, Calvin Klein Jeans e una selezione di negozi di scarpe da ginnastica alla moda.
Tuttavia, se sei più appassionato di abbigliamento vintage e di seconda mano, Malasaña (che si trova vicino a Chueca) è l'ideale anche per questo: contiene molti negozi di abbigliamento vintage e retrò. Allo stesso modo, dai un'occhiata al mercato delle pulci El Rasto che si tiene ogni domenica a La Latina. I madrileni amano venire qui ogni fine settimana per curiosare tra gli oggetti d'antiquariato e i simpatici ragazzi gay mentre fanno un brunch con le tapas.
Madrid tradizionale
Puerta del Sol è uno dei luoghi più popolari di Madrid. Persone da tutto il mondo si riversano in questa zona per fare acquisti nei grandi magazzini come El Cortes Inglés, Apple, Topshop e Zara (abbigliamento maschile e femminile contemporaneo spagnolo a prezzi stracciati).
Come puoi vedere, i negozi di Madrid offrono una vasta gamma di scelte per gli amanti dello shopping gay: fai attenzione a non spendere troppo con la tua carta di credito.