Se stai cercando un'alternativa a Booking, HomeAway o Airbnb per la tua prossima vacanza gay, misterb&b è un'opzione eccellente da prendere in considerazione. A differenza di un tipico Airbnb, i viaggiatori gay trovano molto di più su misterb&b. Siamo una rete globale con 310.000 host sparsi in 200 paesi. Questi mettono a disposizione dei viaggiatori gay la loro intera casa o una stanza privata. Con misterb&b non avrai solo appartamenti accoglienti, camere private e case fantastiche. Sarai accolto calorosamente dalla comunità gay ovunque tu viaggi.
misterb&b non si limita a fornire ottime sistemazioni gay. Rende più facile viaggiare per i viaggiatori LGBTQ. La nostra piattaforma crea connessioni reali. Aiuta gli omosessuali a interagire e a creare legami più forti. Questo rafforza la comunità gay globale. Molti host e viaggiatori hanno condiviso storie. Spesso diventano grandi amici grazie a misterb&b. Questi legami sono reali e preziosi e rimangono anche dopo la fine del soggiorno.
Cosa distingue misterb&b? Il comfort e la sicurezza in più per i viaggiatori offerti dal soggiorno presso un host gay o gay-friendly. In questo modo i viaggiatori gay si sentono sicuri e benvenuti. Inoltre, ricevono preziosi consigli di viaggio e suggerimenti sulle città locali. Questi consigli sono pensati appositamente per la comunità LGBTQ e rendono il loro soggiorno più ricco.
misterb&b ha ampliato la sua offerta includendo prenotazioni di hotel gay e gay-friendly in tutto il mondo, oltre al servizio di condivisione di camere e appartamenti già esistente. Questa espansione è rivolta ai luoghi con un numero ridotto di host e ai viaggiatori che amano i servizi degli hotel. Gli alloggi inclusivi selezionati sono in linea con la missione di offrire un'esperienza di viaggio sicura e accogliente per la comunità LGBTQ. Sono state introdotte nuove funzioni per mettere in contatto gli ospiti e un social network di viaggio, weere, favorisce ulteriormente l'interazione con la comunità. La piattaforma offre un'ampia gamma di prezzi, prenotazioni immediate e un sistema di recensioni per i viaggiatori LGBTQ per garantire trasparenza e sicurezza.
misterb&b si impegna a creare un ambiente inclusivo e accettante per tutti. Immagina un luogo in cui le persone LGBTQ+ possano ritrovarsi, creare ricordi indimenticabili e costruire amicizie per tutta la vita. Il nostro servizio migliora i viaggi gay a livello globale. Mette in contatto padroni di casa e ospiti con una calda ospitalità.
Stai cercando un alloggio accogliente su Airbnb? Vuoi esplorare il mondo e celebrare il tuo orgoglio con alloggi fantastici o hotel LGBTQ-friendly? Prova misterb&b per il tuo prossimo soggiorno.
Il mercato rivoluzionario di Airbnb ha sbloccato milioni di posti unici in cui alloggiare. misterb&b è nato sette anni dopo con un obiettivo più preciso: dare ai viaggiatori LGBTQ+ comunità, sicurezza e orgoglio ovunque vadano. Entrambe le piattaforme possono darti un tetto sopra la testa, ma quale delle due mette a tuo agio il tuo essere queer? Facciamo un confronto.
Caratteristiche | misterb&b | Airbnb |
Missione principale | Esclusivamente per viaggiatori LGBTQ+ e alleati | Soggiorni globali per tutti |
Filtro LGBTQ+ | Predefinito: ogni annuncio, ogni host è queer-friendly | Nessun filtro per identificare gli annunci LGBT |
Strumenti della comunità | weere, calendario del Pride, guide delle città gay | Chat standard tra ospiti e host |
Livello di sicurezza | Badge Fabul'host, guida alle leggi locali LGBTQ+ | Assistenza 24/7, consigli generali sulla sicurezza |
Dimensione dell'inventario | 2 M+ annunci in 200 paesi - 100 % LGBTQ-friendly | 7 M+ annunci in tutto il mondo |
Impatto benefico | Mister for Good | Fondo comunitario Airbnb |
Basato sulle caratteristiche pubblicamente disponibili a luglio 2025. Questo confronto ha il solo scopo di aiutare i viaggiatori LGBTQ+ a capire in che modo misterb&b si differenzia per il suo posizionamento e per l'attenzione alla comunità. Riconosciamo il valore che piattaforme come Airbnb apportano all'ecosistema globale dei viaggi.
Airbnb chiede a ogni membro di firmare un impegno di non discriminazione: un buon inizio. Noi di misterb&b andiamo oltre: gli host e gli ospiti si uniscono a una rete e a una comunità LGBTQ+. I profili riportano i pronomi. Il nostro feed sociale integrato (weere) ti permette di conoscere i tuoi compagni di viaggio prima di mettere le ruote a terra. Il risultato è che non dovrai più pensare se sarai davvero il benvenuto.
Il team Trust & Safety di Airbnb si occupa di questioni globali. misterb&b offre garanzie specifiche per queer:
misterb&b promuove attivamente i calendari dei Pride e dei festival queer specifici per ogni città, per cui gli annunci nelle città ospitanti registrano picchi di domanda proprio quando le tariffe notturne sono più alte. Un'analisi di TravelDailyNews su 13 destinazioni Pride a livello mondiale ha rilevato che gli host di misterb&b hanno guadagnato la maggior parte delle loro entrate annuali durante la stagione del Pride, grazie al traffico di ricerche e visite che triplica nel solo mese di giugno.
Poiché i viaggiatori LGBTQ+ hanno un reddito disponibile più elevato e spesso viaggiano al di fuori delle vacanze scolastiche, gli annunci raccolgono preziose prenotazioni durante la stagione estiva. Hosthub osserva che misterb&b porta più affari fuori stagione proprio perché il nostro pubblico è flessibile e non ha figli.
Inoltre, non devi scegliere. Importa il tuo iCal Airbnb in misterb&b (Impostazioni ' Sincronizzazione calendario) e i due calendari bloccano le date in tempo reale: niente doppie prenotazioni, niente software aggiuntivi.
Sì - misterb&b è ampiamente riconosciuto come un'alternativa gay ad Airbnb, anche se non è affiliato, appoggiato o altrimenti associato ad Airbnb. Lanciato nel 2014, è stato creato appositamente per la comunità LGBTQ+, offrendo affitti a breve termine in cui gli ospiti possono sentirsi benvenuti, sicuri e compresi. A differenza delle opzioni tradizionali, misterb&b si concentra sui viaggi inclusivi mettendo in contatto i viaggiatori con host gay o alloggi gay-friendly in oltre 200 paesi. Con più di 1 milione di utenti e una forte fiducia da parte della comunità, misterb&b non offre solo un posto dove stare, ma un modo per sentirsi a casa ovunque, evitando la discriminazione. Oltre alle prenotazioni, misterb&b promuove la visibilità LGBTQ+, sostiene gli eventi Pride e aiuta i viaggiatori queer a creare connessioni a livello globale, diventando così una piattaforma di viaggio e un movimento.
Qual è la differenza tra misterb&b e Airbnb?Mentre Airbnb è una piattaforma mainstream per gli affitti a breve termine, misterb&b è stata creata appositamente per la comunità LGBTQ+. La differenza principale sta nello scopo e nell'esperienza. misterb&b offre alloggi gay e gay-friendly, aiutando i viaggiatori a sentirsi sicuri, benvenuti e liberi di essere se stessi. Gli host fanno parte della comunità o la sostengono apertamente e i viaggiatori LGBTQ+ recensiscono gli annunci. Con oltre 1 milione di utenti in più di 200 paesi, misterb&b è molto più di una piattaforma di prenotazione: è uno spazio incentrato sulla comunità che mette in risalto anche la cultura queer locale, gli eventi LGBTQ+ e le destinazioni sicure.
Misterb&b è solo per i viaggiatori LGBTQ+?Assolutamente no. Anche se misterb&b è stato creato da e per la comunità LGBTQ+, la piattaforma è aperta a tutti gli ospiti e gli ospitanti rispettosi, compresi gli alleati etero, gli amici e le famiglie. Ogni utente accetta di rispettare i chiari standard della comunità che richiedono un atteggiamento accogliente e non discriminatorio, assicurando che ogni soggiorno sia un'esperienza sicura e affermativa. Quindi, sia che tu ti identifichi come LGBTQIA+ sia che tu sostenga l'uguaglianza, misterb&b offre le sistemazioni più inclusive e LGBTQ-friendly di tutto il mondo.
Misterb&b è più costoso?misterb&b non è necessariamente più costoso di Airbnb, anzi, spesso i prezzi sono uguali o addirittura inferiori. Gli host stabiliscono le proprie tariffe (a volte identiche su entrambe le piattaforme) e le spese per il servizio agli ospiti sono comparabili. Inoltre, ogni prenotazione sostiene le cause LGBTQ+ e include un ulteriore livello di sicurezza e inclusione. Quindi, anche se paghi la stessa cifra, ottieni molto di più in cambio.
Posso inserire il mio spazio Airbnb su misterb&b?Certo. misterb&b è una piattaforma non esclusiva, quindi puoi inserire la stessa proprietà che ospiti su Airbnb. Crea un account host misterb&b, importa il tuo link iCal di Airbnb per mantenere i calendari sincronizzati (evitando doppie prenotazioni) e potrai accedere immediatamente a una comunità globale di ospiti LGBTQ-friendly, sostenendo al contempo un mercato inclusivo.
Hotel gay e gay friendly selezionati da misterb&b. Ottime tariffe. Prenotate con noi, supportate un esercizio gay.
Hotel & resort gay, viaggia gay con misterb&b
Airbnb è un marchio di Airbnb Inc.; il confronto è fatto solo a scopo informativo.
Pubblicato il 11 luglio 2025.