La mia esperienza con misterb&b a Londra risale a molto tempo fa. In qualità di redattore di viaggi che ha partecipato a più parate e viaggi stampa del Pride di quanti ne possa contare - e che collabora con misterb&b da anni - ho dormito in tutto il mondo, dalle suite degli attici agli ostelli per bambini. Londra è una città che continuo a visitare perché la sua ospitalità queer-friendly, il suo umorismo sfrontato e la sua vita notturna continua non mi deludono mai. 🏳️🌈✈️
I 3 migliori hotel gay e gay-friendly di Londra
The Z Hotel Soho
Ho soggiornato in questo elegante micro-albergo nel bel mezzo di Theatreland, barattando la metratura con una posizione imbattibile. Aspettatevi camere compatte dal design innovativo, un omaggio serale a base di vino e formaggio e strade piene di bar queer a pochi passi di distanza.
"Il mio soggiorno è stato fantastico e il personale è molto cordiale! Si trova nel centro di tutto e la metropolitana va direttamente da Heathrow a Leicester Square, mentre l'hotel è a soli 5 minuti a piedi".
- Alex - Ospite su misterb&b
St Giles London
Ho avuto la possibilità di provare la Classic Double e mi è piaciuto molto il modo in cui l'hotel riesce a raggiungere l'equilibrio "economico ma ricco di servizi". Con una breve passeggiata potrai raggiungere Soho, Oxford Street e Chinatown; in più c'è una palestra e una piscina di 25 metri, cosa rara a questo prezzo.
"Camera doppia Classic - Un buon posto per il suo valore, facilmente raggiungibile tramite la stazione della metropolitana di Tottenham Court e a pochi passi da Soho e dalla zona di China Town."
- Matt - Ospite su misterb&b
Generator London
Ho soggiornato in questo ostello gay-friendly e di design a Londra quando avevo bisogno di un'atmosfera sociale e di un budget ridotto. Sono disponibili camere private se le cuccette non fanno per te e il bar in loco è sempre molto vivace per un pre-drink prima di una serata in discoteca a Dalston.
"Un bel posto se vuoi viaggiare con gli amici o con la famiglia. Per chi viaggia da solo, l'esperienza dipende dalla persona con cui si condivide la stanza. Ci tornerò ma cercherei sicuramente una stanza privata. Prezzo eccellente considerando che si trattava di Londra."
- Pierre - Ospite su misterb&b
Hotel gay a Londra: Dove alloggiare con comfort, classe e un tocco di camp
Stai cercando un hotel gay a Londra che unisca stile, posizione e un'accoglienza LGBTQ+ calorosa? Fidati di me: questa città è all'altezza. Dai vicoli acciottolati di Soho allo skyline vetrato di Canary Wharf, la capitale trabocca di hotel gay friendly a Londra pronti ad accoglierti, con tanto di G&T. Che si tratti della visita numero uno o della quindicesima, ogni quartiere offre qualcosa di favoloso e la scena degli alloggi queer non fa eccezione.
Molti viaggiatori queer si ancorano a Soho, il cuore arcobaleno di Londra. Qui troverai di tutto, dai padiglioni eleganti e minimalisti alle case classiche che sembrano uscite da un film d'epoca. Hai voglia di un tocco in più? Prenota un gioiello boutique come Hazlitt's o Charlotte Street Hotel. Preferisci un'atmosfera rilassata? Una locanda gay a Notting Hill o un accogliente motel gay vicino a Paddington mantengono le cose a portata di portafoglio.
Soggiornare in un hotel gay a Londra: Alloggi per ogni stile
Il mosaico di quartieri di Londra significa che c'è sempre un soggiorno adatto alle tue esigenze. Vuoi incontrare persone provenienti da ogni angolo del mondo? Prendi una cuccetta in un ostello gay a Londra nei dintorni di King's Cross. È il luogo ideale per chi viaggia da solo o per gli estroversi che si incontrano a colazione o prima dell'aperitivo. Hai bisogno di un po' di tranquillità? Un caratteristico lodge gay a Hampstead Heath offre una vista verdeggiante e una certa privacy e, se lo desideri, alcuni luoghi leggendari di crociera sono a pochi minuti di distanza.
Naturalmente, c'è anche il lato decadente della città. La scena degli hotel gay di lusso di Londra non ha davvero rivali. Immagina le piscine sul tetto di Mayfair, le suite spa di Chelsea e il servizio in camera 24 ore su 24 che tiene lo champagne in fresco. Il Mondrian Shoreditch, il Rosewood London e il The Langham sono in cima alla lista dei viaggiatori che vogliono migliorare la loro vacanza gay. Per qualcosa di ancora più esclusivo, prova un resort gay in stile londinese a Canary Wharf, con vista sul panorama, coccole a cinque stelle e occasionali notti di sauna in un hotel per soli uomini a Londra. 💅
Esplora Londra tra un check-in e l'altro nei tuoi hotel gay
Anche se la tua camera sembra troppo lussuosa per essere abbandonata, Londra stessa richiede che tu esca. Trascorri la mattinata passeggiando per la Tate Modern o il Victoria & Albert, poi vai al Camden Market o al Columbia Road Flower Market per scattare una foto degna di essere immortalata. Quando cala la notte, scopri le drag queen a Soho, sorseggia la magia della mixology a Dalston o balla fino all'alba a Vauxhall.
Ricorda: la maggior parte degli hotel LGBT a Londra dispone di concierge che ti guidano ben oltre i cliché turistici. Chiedi informazioni sugli eventi LGBTQ+, consigli sulle attività commerciali di proprietà di queer o semplicemente indicazioni sul miglior fish and chips delle 2 di notte.
dati e analisi: Perché puoi fidarti di me
- Mesi di picco: Agosto (15,8%), giugno (13,5%) e settembre (12,0%). Questi mesi coincidono con il Pride, i festival estivi e il clima ideale per i cocktail all'aperto.
- Origine degli ospiti: Viaggiatori statunitensi (30,8%), inglesi (21,0%) e francesi (9,0%). Aspettati colazioni anticipate e caffè con latte freddo.
- Soggiorno medio: Poco meno di tre notti per i viaggiatori singoli e per quelli in coppia; 1,5 notti per i viaggiatori in trio, che probabilmente si fermano in città tra un viaggio e l'altro in Eurostar.
- Tendenze dei prezzi: le boutique a 3 stelle hanno una media di 546 dollari, a volte più costose di quelle a 4 stelle con 491 dollari. I 5 stelle raggiungono i 2.362 dollari e si riempiono ancora durante il Pride.
- Abitudini di prenotazione: 58.il 6% delle prenotazioni viene effettuato entro due settimane. Londra è una città in cui si fugge spontaneamente: prenota presto tariffe flessibili per i mesi estivi.
Le statistiche dei quartieri - Soho, Vauxhall, Shoreditch - rispecchiano il mio circuito di uscite notturne e la tendenza all'ultimo minuto spiega perché a volte vedo gli stessi viaggiatori prenotare nuovamente al banco del check-in!
Sei pronto a sperimentare la stessa calorosa accoglienza? Prenota il tuo prossimo soggiorno a Londra con misterb&b per vivere la stessa esperienza.